Riceviamo da COMIPA, il Consorzio che riunisce le Mutue del Credito Cooperativo, questa sollecitazione al buon uso della Carta Mutuasalus:
Gentili Soci delle Mutue aderenti,
con la presente intendiamo condividere di seguito alcune importanti indicazioni operative relative al corretto riconoscimento delle convenzioni attive nel nostro Network, al fine di ottimizzare il servizio offerto agli associati.
La corretta identificazione della rete da parte dell’ente convenzionato rappresenta infatti sempre più un elemento cruciale per garantire agli iscritti di beneficiare pienamente delle agevolazioni previste.
A seguito di segnalazioni ricevute, emerge ora la necessità di meglio chiarire il processo di accesso alla convezione da parte degli associati.
In particolare, al fine di evitare potenziali disguidi, desideriamo sottolineare l'importanza di identificarsi sempre, sia in fase di prenotazione che di fruizione dei servizi, attraverso le seguenti modalità:
1. appartenenza alla “Rete Mutuasalus" unico vero comun denominatore dell’intero circuito;
Quanto suddetto è riportato all’interno della contrattualistica sottoscritta dai convenzionati e supporta la nostra azione ordinaria di interlocuzione con gli stessi ovvero di risoluzione dei disservizi.
È di fondamentale importanza evitare di fare riferimento esclusivamente alla singola mutua di appartenenza anche in fase di segnalazione/contrattazione iniziale, poiché questo potrebbe generare confusione presso le strutture convenzionate e compromettere l'applicazione delle tariffe agevolate previste.
Al fine di migliorare ulteriormente taluni aspetti del servizio convenzioni, abbiamo in programma nell’arco del 2025 di organizzare una serie di incontri con le nostre Associate che rappresenteranno un'occasione preziosa per condividere esperienze, analizzare le criticità riscontrate e definire procedure ancora più efficaci.
Vi invitiamo pertanto a sensibilizzarsi sull'importanza di seguire le indicazioni sopra riportate, al fine di garantire una gestione fluida e ottimale delle prestazioni convenzionate.
Restiamo a Vostra disposizione per qualsiasi chiarimento e Vi ringraziamo per la preziosa collaborazione.